DOVE SIAMO

SANTA TERESA GALLURA CON LA SPIAGGIA DI RENA BIANCA

Santa Teresa Gallura si snoda su un promontorio che guarda a nord la costa meridionale della Corsica e a nord-est le bellissime isole dell’arcipelago della Maddalena. Il mare è l’indiscusso protagonista della cittadina che accoglie circa cinquemila residenti. La spiaggia di Rena Bianca si trova a pochi passi dalla piazza principale del paese, le sue limpide acque con mille tonalità sono state premiate più volte con la ‘Bandiera Blu’. Il promontorio di Capo Testa da cui si possono ammirare le bianche scogliere della Corsica, si trova a circa 2 km dal paese.

PORTO POZZO CON IL SUO PORTICCIOLO TURISTICO

Il borgo di Porto Pozzo è situato all’interno di un canale naturale di grandi dimensioni, si affaccia su un fiordo riparato che offre un ormeggio sicuro da ogni vento, ideale per partire in barca alla scoperta delle vicine isole dell’arcipelago della Maddalena. Spettacolare è il paesaggio, tra l’azzurro del mare e il verde della folta macchia mediterranea. A est la disabitata penisola di Coluccia costeggia il fiordo con la sua bellezza ancora naturale e selvaggia.


A soli 40 minuti da qui c’è la Costa Smeralda dove sorge il Pevero Golf Club considerato da alcuni esperti uno dei campi da golf più belli del mondo per il suggestivo panorama. Il tracciato par 72 di 18 buche si estende per 6.107 mt. Il Pevero Golf, nel panorama scintillante della Costa Smeralda s’inserisce come una gemma a sé stante, incastonata al posto giusto da quel mago del paesaggio che era Robert Tren Jones.


La bellezza di questi luoghi è che offrono la possibilità di vivere una vita semplice e sana dove, nel rispetto dell’ambiente, ci si ritrova in continuo contatto con la natura e si possono praticare varie attività all’aria aperta respirando aria pulita.
È un po’ come essere fuori dal mondo ma con tutti i servizi garantiti dalle vicine cittadine di Santa Teresa, di Palau e della città di Olbia.